Stampa modelli 3D Reggio Emilia
per animare un progetto

Grazie alla stampa modelli 3D Reggio Emilia, potrai realizzare il tuo progetto in tempi rapidi e dare letteralmente vita a un oggetto virtuale di qualsiasi tipo. La modellazione tridimensionale è considerata da più parti l’arte del futuro in quanto capace di unire con precisione matematica il mondo dei bit e quello degli atomi. Giacomo Fossa ti offre un servizio di modellazione 3D professionale in quanto è specializzato in tutto ciò ruota attorno alla grafica tridimensionale. Non c’è un limite a ciò che potresti realizzare partendo da una tua idea, un semplice disegno su carta o un progetto complesso.

Giacomo Fossa realizza immagini fotorealistiche statiche da stampare, ma è anche in grado di animare tutti gli oggetti 3D che ti interessano. Potrai sorvolare villaggi turistici, complesse opere ingegneristiche oppure visitare gli ambienti di un’abitazione. Se sei un arredatore di interni e non sei soddisfatto dalle tradizionali fotografie, potresti realizzare un rendering fotorealistico che ti consente di valutare al meglio ogni ambiente, effetti dell’illuminazione compresi. Un efficace fotoinserimento può esserti utile in caso di presentazione del progetto alle autorità responsabili. Se invece vuoi realizzare un video di promozione per la tua azienda o attività lavorativa, potresti ricorrere al servizio di animazione 3D.

stampa modelli 3d

 

Modalità di stampa modelli 3D Reggio Emilia

La stampa modelli 3D Reggio Emilia si basa su un semplice assioma: se lo puoi immaginare allora lo puoi anche creare e stampare. Il che significa che potrai mandare in stampa qualsiasi oggetto, paesaggio o prototipo meccanico che abbia partorito la tua mente, purché ti affidi a un impeccabile servizio di modellazione tridimensionale. Una volta realizzato il modello 3D che corrisponde alle tue esigenze, è possibile stamparlo in materiali diversi e sfruttando differenti tecnologie di stampa.

 

Modelli 3D da stampare in base al materiale

Immagina di voler realizzare per esempio un oggetto d’arredamento per il tuo giardino. In questo caso sarà inutile stamparlo in PLA (acido polilattico) perché non resisterà bene alle intemperie. Se hai bisogno di una maniglia che regga la borsa della spesa, la stampa tridimensionale dovrà tenere conto del peso da sostenere e di conseguenza il materiale e lo spessore dovranno essere progettati e ad hoc. Per cui avere bene in mente qual è lo scopo dell’oggetto da stampare aiuta a definire le caratteristiche del materiale, che può essere solido o flessibile, ruvido o liscio, leggero o pesante.

 

Il problema del baricentro per la stampa tridimensionale

Se hai in mente di stampare in 3D un oggetto che deve reggersi in piedi, allora è importante progettarlo tenendo conto del posizionamento del baricentro. Ci sono software come Autocad in grado di calcolarlo al posto nostro, mentre l’innovativo software Make It Stand calcola un riempimento differenziato per consentire a tutti gli oggetti di stare in piedi a prescindere dal baricentro. Contatta subito Giacomo Fossa e invia il progetto per la stampa modelli 3D Reggio Emilia.

GIACOMO FOSSA

Telefono: +39 3331364179

Email: giacomofossa3d@gmail.com