Anteprima progettuale con il rendering Reggio Emilia

Grazie al rendering Reggio Emilia, potrai presentare ai committenti un’anteprima del tuo progetto od ottenere una rappresentazione realistica del contesto in cui inserire l’oggetto. Giacomo Fossa si occupa di tutto ciò che ha a che fare con la modellazione tridimensionale e in particolare realizza professionali rendering fotorealistici. Se sei un piccolo imprenditore o anche un aspirante inventore, puoi inviare a Giacomo Fossa il file del tuo progetto o un semplice schizzo su carta e creare il modello 3D da stampare, sia esso un oggetto di design o un prototipo meccanico.

Per presentare i prodotti o servizi della tua attività lavorativa o per mostrare processi di produzione, puoi servirti del servizio di animazione tridimensionale di Giacomo Fossa e dare vita alle immagini fotorealistiche che ti interessano. In questo modo potrai realizzare video promozionali di notevole impatto emozionale. Con la modellazione 3D avrai modo di sorvolare strutture ricettive da costruire o complesse opere ingegneristiche ancora in progetto, così come con i rendering 3D potrai visitare gli interni di un’abitazione per valutarne la disposizione degli arredi. Grazie al video editing di Giacomo Fossa, potrai modificare tutte le sequenze che vorrai introducendo tracce audio ed effetti speciali.

rendering a reggio emilia

 

Rendering Reggio Emilia: come lavorare in scala

La tecnologia digitale è arrivata al punto in cui è possibile ricostruire in modo estremamente realistico un oggetto o un ambiente tridimensionale. Il rendering Reggio Emilia ti consente di modellare una forma tridimensionale e inserirla in uno spazio virtuale impiegando un software 3D. Per rendere la scena il più possibile realistica, è opportuno lavorare in scala e in dettaglio, cioè inserire un gran numero di particolari. Ciò che però dà maggiore credibilità a un rendering fotorealistico è la distribuzione sapiente della luce e la proiezione delle ombre. Un altro particolare in grado di dare naturalezza alla ricostruzione in rendering è l’arrotondamento dei bordi di un oggetto o arredo, perché in natura non esistono spigoli vivi.

 

Studio dei materiali 3D

Le cose si complicano quando si ha a che fare con differenti materiali da inserire nella scena del rendering, perché la luce si comporta in maniera diversa a seconda del materiale che incontra. Ecco perché la realizzazione di un buon rendering fotorealistico deve partire dallo studio dei materiali interessati e dall’analisi del comportamento della luce su superifici di vario tipo. In particolare per ogni materiale si deve tener conto di tre fondamentali parametri: la capacità di riflettere la luce, le irregolarità della superficie e la capacità di diffondere il colore.

 

Illuminazione del rendering fotorealistico

Oltre alla resa realistica dei vari materiali, è l’illuminazione della scena a determinare la qualità di un rendering tridimensionale. Più curata è l’illuminazione, tanto più emozionale risulterà il render agli occhi di un potenziale cliente. Oggi ci sono addirittura software che consentono di posizionare il sole in una determinata ora del giorno a seconda del mese dell’anno che si sceglie. Per presentare una professionale anteprima del tuo progetto, contatta ora Giacomo Fossa e richiedi un rendering Reggio Emilia.

GIACOMO FOSSA

Telefono: +39 3331364179

Email: giacomofossa3d@gmail.com