Giacomo Fossa: valorizzare la tua idea
con la prototipazione rapida 3D a Reggio Emilia

Appassionato ed entusiasta, preciso e attento ai particolari, con una smania inarrestabile per il mondo del 3D nata dagli studi di progettazione in cui ha svolto il suo lavoro di geometra. Giacomo Fossa è un giovane freelance di Reggio Emila che ha coltivato negli anni la passione per questo mondo virtuale ricco di potenzialità. Un modo nuovo di esprimersi, quello della prototipazione rapida 3d, che ha scoperto con il software Trimble e che ha approfondito con studi privati, tutorial, videocorsi, eventi del settore e numerosi corsi di formazione. Un crescendo di maturazione professionale che gli ha consentito di riportare grande consenso da parte dei suoi clienti. Lavoro serio e costante, formazione continua, ore di prove e di sviluppo creativo per cimentarsi in sfide sempre più difficili nel settore della prototipazione rapida Reggio Emilia. Giacomo Fossa viene da una gavetta lunga e intensa che rende merito al suo operato e gli consente di sviluppare progetti di altissimo livello grazie al 3D.

Da vero professionista, realizza lavori di modellazione 3D, rendering 3D fotorealistici, video editing, post produzione, animazione 3D virtuale e tutto ciò che riguarda la prototipazione rapida 3D. Questo significa che da un semplice salone, un’auto o un oggetto qualsiasi che viene collocato in un determinato contesto, si riescono ad elaborare immagini che trasmettono emozioni e sensazioni diverse. Un modo per dare forma e vita ad un progetto, valorizzandone l’idea originaria.

prototipazione rapida 3d reggio emilia

 

Dare vita e valore ad un’idea: uno specialista per la prototipazione rapida 3D

Non si tratta solo di tecnica e applicazione di un metodo ma di un guizzo speciale, una fantasia visionaria che consente di vedere un progetto già alla sua idea embrionale con la capacità di trasformarlo e valorizzarlo al massimo grado. Attraverso la prototipazione rapida 3D è possibile elaborare processi di definizione di una forma tridimensionale all’interno di uno spazio virtuale creato dal computer, in breve è possibile realizzare una vera e propria modellazione tridimensionale 3D. Che sia un ambiente interno, esterno o un pezzo del design che abbia origine anche da un semplice schizzo, dalla tabella tecnica o dai disegni CAD, il genio della prototipazione rapida Reggio Emilia riuscirà a creare un perfetto modello tridimensionale che darà un surplus di valore al progetto iniziale. Un lavoro certosino che mira a raggiungere livelli di fotorealismo di altissimo livello.

 

Le altre competenze di Giacomo Fossa e le potenzialità del 3D

Tra le altre competenze in materia di prototipazione rapida 3D, Giacomo Fossa è in grado di realizzare ottimi video editing, un processo che consente di rielaborare sequenze video aggiungendo effetti speciali o tracce audio.
Diverso dal video editing è il rendering, una progettazione in 3D che applica i materiali stabiliti dal cliente riproducendo anche il sistema di illuminazione reale degli ambienti. Il render si realizza con le fotografie del luogo, inserendo gli ambienti circostanti e tutto quello che rende il lavoro realistico da un punto di vista ottico. I progetti vengono poi inseriti all’interno del cantiere per mostrare il risultato futuro dei lavori ma soprattutto l’impatto ambientale e paesaggistico che quel progetto avrà sul territorio. Grazie alle sue capacità, è possibile elaborare davvero tanti progetti utilizzando la prototipazione rapida Reggio Emilia.

GIACOMO FOSSA

Telefono: +39 3331364179

Email: giacomofossa3d@gmail.com